Phone +39 0143 321582

Grande prova biancoceleste alla Derthona 5k

Il .

8 settembre - La Derthona 5k era la prova di maggior interesse di questo primo weekend di settembre: quasi 190 i classificati nella certificata sui 5km valida per il Corripiemonte e per il CDS sulla distanza. Il tracciato di gara , con i suoi 2,5km molto nervosi da ripetere due volte è garanzia di spettacolo.

Fuoco alle polveri fin dal primo metro per i più forti e tutti a tutta alla caccia del proprio PB sulla distanza. La gara ha visto il successo dei ragazzi di Atletica Alessandria con il rientrante Andrea Mandrino che ha imposto il suo spunto di velocità al compagno Luciano Spettoli. Crono di 15’24’’ per il vincitore. Terza posizione per Amorin Gerbeti (Atl. Saluzzo).

Al femminile la gara è stata meno incerta con Sarah L’Epee (Roata Chiusani) che si è imposta nettamente a Greta Negro (Atl. Vercelli) e a Carola Corradi (Brancaleone): 17’54’’, 18’48’’, 18’54 i crono delle prime tre.

Per il nostro team è stata una gara importante anche per le classifiche dei concorsi generali promossi da Fidal Piemonte: 68 gli atleti al via (netta la vittoria nella classifica riservata ai gruppi) e quando si arriva a questi livelli di partecipazione dobbiamo andarne fieri. A livello individuale sono poi arrivati piazzamenti importanti: Valerio Ottoboni è stato il migliore correndo un secondo giro in grande spinta e chiudendo in 15’58’’ all’ottavo posto assoluto. Subito dietro è arrivato Enrico Ponta e i due hanno monopolizzato le prime due posizioni della classifica di categoria. A scorrere la classifica salta all’occhio l’ottima prestazione collettiva dei nostri ragazzi: oltre ai sopracitati abbiamo altri 5 atleti nelle prime 21 posizioni di classifica (Simone Berrino è 13°, Orazio Galati 16°, Stefano Romagnollo 17°, Andrea Rismondo 20° e Matteo Volpi 21°) e molti hanno fatto segnare crono significativi. Nelle graduatorie di classifica delle categorie maschili ci sono da registrare le vittorie di Volpi, Gianfranco Poggi e Michele Scotto Di Luzio. Piazzamenti da podio molto importanti son andati a Alessandro Cimo, Maurizio Traverso, Massimo Orlando, Nicola Di Sette, Franco Gavuglio. Molti i quarti e quinti posti portati a casa da altri nostri atleti : piazzamenti che contano, e molto, nell’economia generale di Corripiemonte.

Le ragazze non sono state da meno: Monika Jakubowska è stata la migliore correndo in 19’27’’ e giungendo quinta assoluta. Nella generale femminile piazziamo 7 ragazze nelle prime 22 posizioni grazie alle prestazioni di Angela Giribaldi (10^ e 3^ di categoria), Valeria Salzani (11^ e 1^ di categoria), Bianca Iuga (16^ e 3^ di categoria), Antonella Castello (19^ e prima di categoria), Claudia Fossa (21^ e 4^), Elisabetta Grassano (22^ e settima). Un risultato complessivo più che soddisfacente a cui sono da aggiungere il terzo posto di Giuliana Peruzzo e il quarto di Tina Lassen e Annalisa Mazzarello.

Classifica Generale

Classifica per Categorie

Foto

 

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE