Gabriele Gagliardi volante nella StraMarentino
15 settembre - Il CorriPiemonte 2024 ha oggi fatto tappa a Marentino e lo ha fatto con una prova di grandissimi contenuti: gli organizzatori di Tapporosso hanno messo insieme un evento che ha richiamato al via più di 400 atleti e la qualità dei migliori all’arrivo è davvero di quelle non frequenti nel panorama podistico di questi tempi. Il percorso di 10,3 km proponeva una netta prevalenza di sterrato con asperità abbastanza sensibili nel tratto finale e ha reso la prova abbastanza selettiva.
Il nostro Gabriele Gagliardi è stato grandissimo riuscendo a correre in 33’13’’, piegandosi solo ad un avversario del calibro di Michele Fontana (Atl. Vomano) che lo ha preceduto di soli 9 secondi. Gabriele è ormai un atleta di primissimo piano in Piemonte (e non solo) e coniuga la qualità con una costanza di rendimento straordinaria. A terzo posto si è piazzato Mustapha Boussifi (ASD Gli amici di Marcello), precedendo Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) e Marco Mazzon (OlimpiAtletica).
La gara femminile non è stata certo meno spettacolare con il successo di Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) in 38’58’’ che ha preceduto Matilde Bonino (Atl. Saluzzo) e Sara Borello (Atl. Canavesana).
Per i nostri colori erano in gara anche Antonio Scotto di Luzio che è salito sul podio lungo della classifica di categoria correndo in 55’19’’ e Fabrizio Reale che ha concluso in 1h00’04’’.