La Dieci in biancoceleste: 98 volte grazie!!!!
20 ottobre - Che giornata ragazzi!!! Iniziata quando era ancora buio per fare in modo che, allo stadio, tutto fosse pronto in tempi debiti (un grazie a tutti i nostri amici, atleti ed ex atleti che quando è ora si rimboccano le maniche), che il percorso fosse presidiato, che ci fosse assistenza agli atleti impegnati lungo il percorso e dopo l’arrivo (a questo proposito troverete qui una foto che ritrae i nostri giovani atleti sempre pronti a dare una mano).
E un ringraziamento particolare va alla sezione novese dell’Associazione Nazionale Alpini che ci fornisce un aiuto indispensabile, ai membri dell’Associazione Nazionale del Carabiniere in congedo e della ANPS. A livello agonistico abbiamo di nuovo messo in campo uno squadrone di 98 atleti!!!!
Numeri incredibili!! Il migliore è stato Gabriele Roselli : quarto assoluto e Pb!!! Serve altro???? Ottime prestazioni per Enrico Ponta, Stefano Romagnollo, Andrea Albertosi, Diego Scabbio, Matteo Volpi, Gianfranco Poggi, Nicola Di Sette, Antonio Scotto di Luzio, Camillo Pavese e Antonio Gioffrè: tutti loro sono stati capaci di ritagliarsi uno spazio nelle graduatorie di categoria in un campo di avversari davvero competitivi.
Le ragazze non sono state da meno: Ilaria Bergaglio e Monika Jakubowska sono state le nostre più veloci. Sesta e decima posizione assoluta rispettivamente, vittoria di categoria e nuovo pb sulla distanza dei 10k per entrambe. Prestazioni da podio di categoria anche per Valeria Salzani (ottima seconda nella Sf35), Bianca Iuga, Claudia Fossa e Monica Tamagno.
A livello cronometrico, rispetto all’edizione 2023, si sono registrate alcune prestazioni nettamente migliori da parte di un bel gruppo dei nostri atleti: tutti molto bravi!! Ultima annotazione per tre nostri atleti che hanno esordito stamattina con i colori di Atletica Novese: Francesca Baraldo, Silvia Ravera (per lei si è trattato di un ritorno in biancoceleste dopo alcuni anni di stop), Cristian Messina. A loro il benvenuto a bordo!!!