Gabriele Gagliardi va fortissimo alla Cremona Half Marathon
20 ottobre - La HMC 2024 si è rivelata un successo straordinario, confermando il suo status di evento sportivo di rilevanza nazionale e internazionale: oltre 3200 gli atleti che hanno partecipato alle tre competizioni in programma: la classica mezza maratona, la 10K Competitiva e la 10K Non Competitiva
La maratonina maschile ha visto il dominio del keniano Shadrack Kipkirui Kenduiywo (Run2gether), che si è imposto con una prova dominate e corsa in solitaria in 1.02.47: dal decimo chilometro ha aumentato ulteriormente il ritmo gara staccando tutti gli avversari e tagliando il traguardo con quasi quattro minuti di vantaggio su Marco Moletto (Atletica Saluzzo), secondo in 1.06.00, e Hicham Kabir della Polisportiva Moving ssd, terzo in 1.06.44.
Il nostro Gabriele Gagliardi ha fatto un “numero” correndo in 1:06:50 e fissando il nuovo PB sulla distanza migliorando di una enormità (cinque minuti!!!!) il precedente che risaliva al 2021.
Ecco le sue impressioni: Una bella gara, erano tanti anni che non correvo una mezza. Percorso non proprio veloce, abbastanza muscolare e reso più difficile dalla pavimentazione! Ho corso una gara regolare, andando a riprendere negli ultimi km il secondo keniano, arrivando così quarto assoluto! Contento del tempo ottenuto, si può sicuramente ancora migliorare!
La gara ha fatto anche segnare l’esordio in biancoceleste di Filippo Orlando che ha chiuso la sua prima esperienza in 2:07. Benvenuto!!!