CorriPiemonte 2024: Ponta e la squadra in testa alle classifiche aggiornate
14 novembre - Meno due: ancora due gare (ad Alba domenica prossima prima del gran finale di Trino) per la definitiva stesura delle classifiche del CorriPiemonte. La prova di Castellazzo di domenica scorsa ha cominciato a delineare i numeri in maniera abbastanza netta.
La graduatoria per le squadre vede il nostro team preminente in campo maschile e al secondo posto in campo femminile . La classifica combinata ci assegna 7316 punti mentre la compagine della Brancaleone Asti si attesta a quota 5459. Un vantaggio di 1857 punti che ci avvicina al traguardo con le altre squadre che già hanno completato il percorso delle 8 gare richieste che inseguono a maggior distacco.
E a proposito di Castellazzo c’è da rimarcare l’ottima prova delle nostre ragazze che hanno messo insieme la miglior performance dell’anno (superiore anche alla gara casalinga di Novi e a quella di Casalnoceto) accorciando le distanze dalla compagine delle “Brancaleonesse”: un risultato estremamente significativo visto che le astigiane rappresentano un gruppo di eccezionale valore. In campo individuale Enrico Ponta ha incasellato l’ottavo risultato utile e si è portato al comando della classifica assoluta con 270 punti, potendo ora sperare in una affermazione che sarebbe per noi una bella conferma dopo il primo posto di Diego Scabbio nel 2018.
Nelle prossime due gare ci sarà la possibilità per alcuni nostri atleti di entrare nei piani alti della classifica assoluta con l’acquisizione dei punteggi utili per “coprire” le 8 gare necessarie a termini di regolamento: Antonio Scotto di Luzio, Camillo Pavese, Alessandro Cimo e Franco Gavuglio le proveranno sicuramente tutte per fare il meglio.