Phone +39 0143 321582

Gran Novese al Cross di Voghera: doppio centro grazie ad Enrico Ponta e Teresa Repetto

Il .

2 febbraio - Un bel gruppo e grandi risultati nella trasferta biancoceleste a Voghera per il tradizionale appuntamento con il Cross organizzato da Atletica Iriense sotto egida Fidal. Per gli assoluti e i master due le distanze previste con le ragazze e gli uomini over60 impegnati sui 4km e le altre categorie maschili sui 6km. Le categorie giovanili hanno invece gareggiato su differenti distanze a seconda dell’età partendo dai 400/600/800mt per gli esordienti per arrivare alla distanza dei 2km riservata ai cadetti.

I nostri ragazzi hanno fornito una grande prova con Enrico Ponta che si è imposto nella prova sui 6km in 19’54’’. Una vittoria di stretta misura ottenuta precedendo il giovanissimo Simon Scardi (100Torri Pv) e Luca Ferro (Iriense). Nelle prime venti posizioni della graduatoria sono stati 4 gli altri nostri atleti a mettersi in luce: Mattia Grosso è stato quarto assoluto, Antonio Frattini ottavo e i due hanno completato un bel tris insieme a Ponta nella classifica della categoria Sm35. Renato Daponte ha conquistato la 12^ posizione assoluta, imponendosi alla prima apparizione nella categoria Sm45 con una prova molto positiva. Altrettanto si può dire di Daniele Barozzi, 18° assoluto e terzo nella Sm55. Un pochino più indietro Alberto Segatto e Marco Albertelli che hanno contribuito alla conquista di un premio per la società nella graduatoria per gruppi.

La prova sulla distanza dei 4km ha visto in gara le categorie maschili over60 e tutte le categorie femminili: tra gli uomini, ottima la prestazione di Giacomo Tofalo che ha tagliato il traguardo in seconda posizione ed è risultato il migliore della categoria Sm60.

La gara femminile ha fatto registrare il ritorno in gara di Teresa Repetto dopo uno stop di quattro mesi. Ecco le sue impressioni: “…In preparazione al cross di Novi e per rientrare alle gare ho partecipato al cross di Voghera. Il percorso lo conoscevo perché avevo già partecipato lo scorso anno, un percorso non troppo duro per essere un cross perché presenta pochi cambi di pendenza e di direzione e si sviluppa principalmente su superficie erbosa. Il tracciato corre nei prati adiacenti al campo giovani di Voghera. Quest’anno la gara è stata resa molto più dura dalle piogge della settimana antecedente la gara, per cui la prima parte di tracciato era molto molto fangosa e in alcuni punti si rischiava di scivolare anche con le chiodate. La seconda parte era invece molto più scorrevole. Per quanto riguarda la mia gara, essendo il rientro alle gare e conoscendo pochi degli avversari ho fatto un primo giro più accorto, poi ho visto che ne avevo e potevo andare, per cui ho aumentato leggermente il ritmo e ho chiuso bene, direi oltre le mie aspettative!”

La nostra portacolori ha chiuso la prova con il crono di 18’00’’ e ha preceduto la giovane serravallese Ilaria Demicheli e Elisa Prisinzano (Atl. Pavese) Nella stessa serie bella soddisfazione per la nostra Fon Dasom che è risultata settima assoluta della classifica femminile ed è stata premiata come vincitrice della Sf40

Risultati

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE