Paolo Repetti e Roberto Gandolfo alla Vercelli Half Marathon
9 febbraio - La Vercelli Half Marathon, organizzata da Circuito Running, non ha avuto i favori del clima e questo ha di fatto perdere un po’ di unità al gruppo di runners che si è presentato al via in Corso Libertà (272 i classificati) per la sfida sulla classica distanza di Mezza Maratona e su di un percorso molto filante che si dipanava inizialmente nel centro cittadino per poi uscire da Vercelli puntando verso Pezzana e fare ritorno in città dove il traguardo era fissato in Piazza Cavour.
La gara ha fatto registrare il successo di Mathieu Brunod (ASD MontagnEsprit) in 1h13'23", davanti a Luca Clerico (Tiger Sport Running Team) che ha chiuso in 1h14'01" e ad Andrea Vodano (La Podistica Robbiese), al traguardo in 1h15'11". Al femminile vittoria dell’atleta di casa Greta Negro in 1h23'43": secondo posto per Mara Galvani (Azzurra Garbagnate) in 1h25'30" e terzo per Angela Neri (Equilibra Running Team) in 1h31'49".
Per i nostri colori sono stati due i coraggiosi ad affrontare la trasferta: Paolo Repetti e Roberto Gandolfo. Paolo ha chiuso in 1h38’52’’ facendo registrare la quinta sua miglior prestazione di sempre sulla distanza (bella prova considerando il fatto che Paolo si impegna spesso anche come trailer). Roberto Gandolfo ha portato a termine la sua settima esperienza sulla distanza e i crono si è fermato a 1h50’20’’ ad una manciata di secondi dal personale fatto registrare a Santa Margerita nel 2024.
Nella prova di contorno, programmata sui 7km, buona prova di Mattia Grosso che ha ottenuto il secondo miglior tempo correndo la distanza in 26’03’’in un gruppo di 65 atleti al via, preceduto solo da Agostino Lanzo (OlimpiAtletica).