Gabriele Roselli ed Enrico Ponta: accoppiata vincente alla Vernavola
9 febbraio - Il cross della Vernavola è una classica del podismo pavese e quest’anno ha inaugurato il circuito UISP della provincia di Pavia.
La gara, che assegnava i titoli provinciali di Corsa Campestre, ha visto alla partenza un’ottantina di concorrenti, impegnati sui due diversi tracciati in base alle categorie di appartenenza. Due giri per le donne e gli uomini over60, per un totale di 3.900 metri, e tre giri (5600 metri), per tutti gli altri.
Gabriele Roselli ha vinto e lo ha fatto per la quarta volta in questa manifestazione: un risultato davvero notevole per un atleta che unisce qualità e continuità. Dopo il traguardo Gabriele ci ha raccontato di un percorso bellissimo, difficile per il fango che rendeva infidi alcuni passaggi ma abbastanza corribile nei tratti di sentiero. La pioggia ha reso naturalmente tutto più difficile.
A seguire da vicino Roselli ci ha pensato Enrico Ponta che ha così contribuito a firmare una bella accoppiata biancoceleste. Per Enrico la riprova di una condizione atletica più che soddisfacente dopo la prova vincente di domenica scorsa a Voghera. A largo distacco il terzo posto è andato a Fabio Giani con i colori di Running Oltrepò.