Diego Scabbio sfiora il podio nel Campionato Regionale di Cross
9 febbraio - Il Campionato Regionale di Cross ha vissuto oggi la tappa dedicata ai masters sul tracciato di Borgaretto. Un grande appuntamento che gli organizzatori di Borgaretto ’75 hanno gestito come sempre al meglio . Il percorso di gara ha retto splendidamente le recenti piogge e il terreno è risultato pesante ma non particolarmente fangoso.
Il campionato regionale ha raccolto una partecipazione davvero importante e a reggere le sorti del nostro team ci ha pensato Diego Scabbio. Lui è uno dei nostri atleti di più lunga militanza: sa battersi al meglio in qualsiasi frangente e in ogni tipo di competizione e la gara di oggi ne è l’ennesima riprova. Nella manche (6km la distanza) in cui erano impegnate le categorie Sm45/50/55 hanno preso il via 118 atleti: Diego ha tagliato il traguardo in settima posizione assoluta correndo la distanza in 22’19’’ risultando il quarto classificato nella categoria di appartenenza a 15’’ dal podio (la terza posizione è stata di Edmil Albertone per Atletica Santhià) e a 40’’ dal vincitore William Maiolo (Borgaretto 75). Una prestazione con i fiocchi!!!
L’appuntamento di Borgaretto metteva in programma anche una prova di cross corto sulla distanza dei 3,2km: della partita è stato il nostro Mario Bocchio, sempre presente quando si tratta di correre sull’erba. Per lui tempo finale di 14’30’’, crono in linea con le ultime recenti prestazioni.