Nervi, Macciò e Montagner: la loro Maratona di Roma
16 marzo - 21893 classificati: basta il numero per capire quale sia l’appeal di poter correre una Maratona nel cuore di Roma. Il percorso che si dipana dal Colosseo al Circo Massimo non è tra i più facili perché i sanpietrini che pavimentano molti km del percorso non sono il miglior “compagno” di corsa che si possa immaginare e quindi il dato tecnico di 6 attleti capaci dichiudere sotto le 2h10’ è significativo.
Queste righe sono però soprattutto dedicate alla presenza di tre nostri atleti: per loro una grande avventura con visuali ed approcci molto differenti.
Francesco Nervi è con noi da meno di un anno e ha dimostrato buona gamba e tanta voglia di misurarsi in contesti difficili. Oggi, al secondo impegno sulla distanza regina ha chiuso in 3h12’39’’ togliendo la bellezza di 7’ abbondanti alla prestazione ottenuta nel 2024 a Torino. Una bella conferma…
Luigi Macciò non ha bisogno di presentazioni: dopo 25 maratone disputate i carriera, oggi è tornato a correre sotto le 4h, chiudendo in un tempo di 3h54’55’’. Senza parole…. Visto che gli aggettivi sono finiti da tempo….
Giorgia Montagner ha preparato questa partecipazione con grande dedizione e sacrificio, impegnandosi anche in gara su distanze non usuali , quali le 30km. Oggi è arrivata la soddisfazione del nuovo Pb con una gara chiusa in 4h54’26’’. Tre belle storie in biancoceleste , sotto il cielo di Roma.