A Ovada il Campionato Regionale Assoluti 10000mt : Rismondo terzo juniores
5 aprile - La pista di Ovada ha vissuto un bel pomeriggio di sport con una partecipazione numerica importante, visti i quasi 140 atleti al via nelle diverse gare in programma: un appuntamento importante per gli organizzatori di Atl.Ovadese, incentrato sui campionati regionali sui 10000mt per le categorie assolute e sui 30’ e 20’ per le categorie allievi e allieve. I titoli regionali sui 25 giri sono andati a Silvia Zampaglione (Battaglio Cus Torino) in 36’46’’9 e a Emanuele Santelli (Battaglio CUS Torino) in 32'12"4: due i nostri atleti al via, entrambi nella categoria juniores. Andrea Rismondo ha corso bene chiudendo in 36’04’’8 e fissando il proprio nuovo limite sulla distanza. Il momento per Andrea è positivo dopo un inverno con parecchi problemi: volendo fare un raffronto, la prestazione odierna è anche migliore rispetto alla misura ottenuta nell’ottobre scorso sui 10km stradali e questo rappresenta un indice molto positivo, corroborato dalla buonissima prima frazione nella staffetta 24x1ora della settimana scorsa. Rismondo è risultato il terzo classificato della categoria juniores ed èun terzo posto che fa ben sperare. Per Andrea Scaglia invece non era la giornata giusta: dopo una settimana complicata, qualche guaio fisico di troppo lo ha costretto al ritiro.
La gara era aperta anche ai master e il nostro team ha schierato alcuni atleti al via: il miglior tempo è stato ottenuto da Diego Scabbio (16^ posizione assoluta correndo in 35’50’’7) con una prestazione che è la sua quarta di sempre sulla distanza. Buona la prova di Fabrizio Fasano che ha chiuso in 43’50’’5, con una prova che ricalca alla perfezione quelle recenti portate a termine su strada. L’altro nostro atleta in gara è stato Ivan Barailler che è tornato a misurarsi sui 25 giri di pista a 11 anni dall’ultima prestazione: tempo finale di 46’09’’8 e come ritorno non è male!!!
Unica coraggiosa interprete al femminile per i nostri colori è stata Concetta Graci: per lei tempo finale di 50’04’’60 e prestazione in linea con le recenti prove sui 10km stradali. Enrico Ponta è invece stato costretto al ritiro.
Grazie a Elena Borlandi per l’aiuto e il supporto