Andrea alla grande!!! Primo italiano alla Ibiza Media Maraton
5 aprile - Andrea Albertosi ha oggi fornito una grande prestazione alla Mezza Maratona di Ibiza: tempo finale di 1h15’55’’ e soprattutto una 12^ posizione assoluta di grande rilievo in una competizione che ha visto tre atleti africani correre in meno di 1h5’.
Ecco le sue parole : …..Il piazzamento è più che soddisfacente visto il 12° posto assoluto e 2° di categoria con più di 3000 partecipanti e quasi 300 competitivi Sono stato il primo italiano al traguardo e questo mi fa molto piacere. Il percorso era molto particolare con partenza in discesa e dopo 1 km un strappo di 600 metri al 10%!!!.Seconda parte con tanti cambi di direzione e leggero vento contrario. Non ho migliorato il mio personale ma sono soddisfatto vista la tipologia di gara…
Per Andrea si è trattato della terza Mezza del 2025 (dopo Santa Margherita e Carrara) e della quinta da quando veste i nostri colori: i risultati cronometrici (sempre molto vicini tra loro) sottolineano una straordinaria costanza di rendimento a livelli davvero eccellenti.