Serravalle fa festa con la Marcia
6 aprile - Una grande occasione sportiva fatta di tradizione e passione è andata in scena oggi con la disputa della 26^ Coppa Città di Serravalle di marcia, terza prova del trofeo MarciaPiemonte e Campionato Piemontese di marcia su strada.
Il nostro team ha partecipato con un gruppo di giovani atleti e con una master. Ad aprire la giornata le gare per i più piccini sulla distanza dei 400 mt con al via gli esordienti fino ad 8 anni: della partita , con grande passione e con qualche buon riscontro, Nicola Buffa, Marco Testa, Matteo Valentini e la brava Vittoria D’Orazio. Gli Esordienti un pochino più grandicelli hanno invece gareggiato su di un tracciato di 900mt: tra di loro i nostri Giorgio Tassistro, Francesco Drago, Lorenzo Borlando e Martina Montuori.
A seguire sono cominciate le gare per le altre categorie giovanili con Rebecca Plazza che ha partecipato alla prova per le Cadette chiudendo la sua fatica in 19’07’’ sulla già impegnativa distanza dei 2,7km.
Tra le atlete delle categorie master è tornata in gara per la prima volta nel 2025 Svitlana Tsymbal che ha marciato per 5,4km chiudendo come seconda della categoria di appartenenza