Phone +39 0143 321582

La Monferrina 2024: Livio, Claudia e Elsa da podio

Il .

28 luglio - Una calda mattinata di piena estate ha accolto a Rocca Grimalda i quasi 100 runners che hanno accettato la sfida della 44^ edizione della Monferrina e dei suoi 10,4 km bellissimi e durissimi. La gara porta con sé un bagaglio di grande tradizione e di grandi nomi: l’edizione di quest’anno e la partecipazione numerica pagano ancora la nota diatriba che impedisce ai tesserati Fidal di schierarsi al via nelle gare gestite dagli EPS che non hanno sottoscritto la convenzione. La gara maschile ha fatto rispettare il pronostico con Luciano Spettoli (oggi con i colori Uisp di BioCorrendo) che si è imposto in 38’25’’ dall’alto di una caratura tecnica superiore. Ma il secondo posto del nostro Livio Denegri brilla di luce propria: crono di 39’10’’ per essere il solo a rimanere nelle vicinanze di Spettoli. Una super prova sul tracciato che lo vide vincitore nel 2017, quando ancora non vestiva i nostri colori. Terza e quarta posizione per altri due ragazzi di coach Labate con Mamadou Yally che in 41’24’’ ha preceduto Leandro Demetri. Quinto posto per un sempre positivo Stefano Romagnollo: per i nostri colori da mettere in cassaforte anche l’ottava piazza di Diego Scabbio (al rientro dopo breve stop) e la decima di un grande Rocco Longo.

Tra Diego e Rocco, nona posizione assoluta per la dominatrice della prova al femminile: quella Elehanna Silvani (Azalai) che sta vivendo un momento di condizione fisica davvero straripante. Per lei crono di 47’13’’. A distacco il podio ha sorriso a Claudia Fossa ed Elsa Godino con Giuliana Peruzzo al quinto posto. Per le nostre ragazze una prova collettiva più che buona!!!

Nelle classifiche di categoria il nostro team ha potuto contare sulle belle prestazioni (oltre a quelle dei sopracitati) di Gianni Tomaghelli, Maurizio Traverso, Antonio Scotto di Luzio, Marco Albertelli, Carlo Rebora, Fabrizio Reale, Nicola di Sette e Camillo Pavese. Buoni piazzamenti anche per Fabrizio Fasano e Roberto Repetto: atleti tesserati per i Maratoneti Genovesi che nelle prove UISP vestono i nostri colori.

Nella classifica riservata ai gruppi più numerosi netto il nostro successo grazie alla solita generosità e passione dei nostri atleti: 24 i classificati.

Classifica

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE